Chi è Sicool


S.I.C.O.OL. - Società Italiana Counselor e Operatore Olistico si è costituita nel 2003 come Associazione Nazionale di Categoria Professionale.

Opera per attestare formalmente l’iscrizione del professionista e il processo di qualificazione professionale per l’esercizio dell’attività, secondo la legge 4/2013, per tutti i professionisti che scelgono volontariamente di manifestare con trasparenza la propria professionalità.

L’iscrizione e il mantenimento avvengono attraverso i requisiti essenziali Sicool, tra cui l’aggiornamento professionale permanente, un’assicurazione professionale, l’adesione a un codice deontologico ed etico, a un regolamento interno e una continua educazione sugli aspetti fiscali, legali ed assicurativi.

SICOOL attesta Professionisti Olistici (Counselor e Operatori), che rispondono ai requisiti professionali previsti dall’Associazione e riconosce percorsi didattici e di aggiornamento professionale in linea con i parametri formativi S.I.C.O.OL.

Inoltre, questa Associazione di Categoria Professionale propone ai propri iscritti consulenza legale e fiscale e convenzioni assicurative, di previdenza e di studio universitario.