Commenti, foto, video, impressioni, ringraziamenti e testimonianze... di Evento Valore 2015


Da "Il blog di Leela"


Un week-end ricco di idee, spunti, informazioni, esercizi e interazioni tra i partecipanti, due giorni in cui abbiamo meditato, ascoltato, comunicato, dato e ricevuto contributi di valore, portato noi stessi , ciò che siamo e ciò che vogliamo dare al mondo, come professionisti.


L’evento “Valore”, il primo evento che Sicool (Società Italiana Operatore e Counselor Olistico, a cui sono iscritta dal 2004 e che riconosce e tutela la mia professione di counselor) propone in questo formato, è stato un momento di grande arricchimento interiore e relazionale.

Ho avuto modo di conoscere ed incontrare colleghi di tutta Italia con cui c’è stato in generale un bello scambio di idee per migliorare la nostra professione e fare in modo che l’utente finale possa prendere il meglio dalle nostre competenze.

 

Ho potuto ascoltare personaggi di eccellenza in questo campo come presidenti di associazioni di categoria, professori universitari, esperti in questioni importanti che riguardano la professione del counselor, sportivi che hanno portato la loro esperienza professionale e personale di unione tra il mondo sportivo e il mondo spirituale a partire da una personale ricerca interiore.


Il mondo e le discipline olistiche dunque incominciano a non essere più solamente un approccio per qualche utente che non si riconosce nelle soluzioni proposte da professionisti ufficialmente riconosciuti dai nostri ministeri, ma si delinea come un insieme di discipline con una loro metodologia, a volte sistemizzate, che hanno già in alcuni casi validi riscontri su basi scientifiche.


Evento “Valore” è stato un week-end per incontrarsi, conoscersi, imparare e condividere informazioni preziose utili a tutti ed è stato anche un contenito re per riconoscersi nelle scelte professionali e nell’etica del counselor olistico di Sicool.

 

Grazie a Candida Mantini e a Massimiliano Babusci per dedicarsi all’evoluzione di  SICOOL con tanta professionalità e dedizione, e grazie anche a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, una nuova manifestazione di ciò che esprime l’anima dell’Associazione,  che può crescere e portare contributi preziosi per tutti, dato che tutti i soci possono contribuire con le proprie competenze tecniche, idee e con la propria presenza ed essenza, un filo invisibile eppure tangibile che unisce tutti i soci Sicool.


Candida Mantini e Massimiliano Babusci ringraziano di cuore i relatori e i partecipanti a questa edizione di Evento Valore 2015

Emiliano Soldani

Formatore

Lorenzo Campese

Formatore

Angelo Paletta

Docente di Economia


Stefano Cordero di Montezemolo

CoLAP

Lucia Fani

CoLAP

Chiara Veneri

Federcounseling


Tatiana Campolucci

Privacy

Franco Bertoli

Sport Coaching